CHI SIAMO

L”Associazione  Family Care” nasce il 9 marzo 2017 dalla volontà dei due soci fondatori, di voler promuovere il benessere della famiglia, cercando di favorire lo sviluppo del nucleo in tutte le sue fasi evolutive.

La famiglia è lo spazio privilegiato in cui si pongono le basi dello sviluppo di ogni individuo, dove si posizionano i primi mattoncini della personalità di un bambino, dove il piccolo impara a conoscersi e a relazionarsi. Il sistema famiglia è fisiologicamente portato ad evolversi e il cambiamento da una fase a quella successiva richiede una ridefinizione dell’equilibrio di tutto il nucleo. Per promuovere la sana crescita e il benessere dei figli è importante che tutto il sistema funzioni, quindi è importante fornire alle famiglie gli strumenti necessari per superare gli eventuali momenti di crisi che sarà inevitabilmente portata ad affrontare.

L’obiettivo primario non è quindi esonerare i figli e le famiglie dalle fatiche inevitabili della vita, ma fornire loro gli strumenti necessari per affrontarle quando e se si verificheranno.

Saper chiedere aiuto rappresenta un’importante risorsa, l”Associazione Family Care” nasce proprio per fornirlo, proponendo una serie di attività e servizi ad hoc per la famiglia, dalla nascita del primo figlio alla morte di un nonno, che a volte coincide con la chiusura di una generazione.

Dott.ssa Colzani Francesca.